Noi di K4U realizziamo soluzioni professionali in grado di soddisfare i nostri clienti.
La cura e l'attenzione per il cliente sono una delle caratteristiche più importanti per noi. Di seguito alcune delle esperienze lavorative che ricordiamo con orgoglio e piacere.

 

CSV Belluno

www.csvbelluno.it
Per restare al passo con i tempi e aggiornare struttura e grafica del vecchio sito internet, il Csv di Belluno ha cercato con la fine del 2013 un committente a cui affidare il lavoro di restyling e ammodernamento del suo portale web istituzionale. Durante la ricerca di tecnici e preventivi, lo staff dell'ufficio stampa ha incontrato "K4U", agenzia bellunese che ha già avuto esperienze con altre importanti realtà di volontariato della provincia, come "Samarcanda" e "Insieme si può". Questo ha indirizzato il CSV in modo abbastanza sicuro sulla scelta da intraprendere, che alla fine del percorso si è rivelata pienamente soddisfacente.

Per quasi un anno si è instaurata una collaborazione molto stretta tra i membri dello staff del Centro di servizio e il team K4U, che si è da subito dimostrato competente e si è reso disponibile anche al di fuori del monte ore concordato  per dare chiarimenti, delucidazioni, integrazioni e approfondimenti, senza indugio né troppi formalismi.

La proposta di revisione grafica è stata subito accolta da tutti con entusiasmo e una volta riempito il nuovo sito di contenuti, nel giro di due mesi è stato possibile metterlo on line e testare fin da subito la praticità e la semplicità del nuovo strumento informativo in mano al CSV. Rispetto a prima, il portale è interconnesso con i social network, è stato arricchito di alcune sezioni, come "Multimedia gallery", "Csvlog" e "Cerco/offro volontari" e si presta bene a ogni tipo di revisione contenutistica.
L'esperienza nel complesso è molto positiva.

Per “CSV Belluno”
Francesca Valente
Responsabile ufficio stampa e comunicazione




Insieme si può...

www.365giorni.org
K4U è un prezioso collaboratore della nostra Associazione. Il rapporto con “Insieme si può…” inizia in occasione dell’evento internazionale, “Le Dolomiti abbracciano l’Africa”, promosso da questa ong, durante il quale 6000 persone si sono unite attorno alle Tre Cime di Lavaredo in una lunghissima catena umana.
Per l’occasione K4U crea il portale dell’evento che raggiunge in poco tempo migliaia di visite, grazie alla portata della manifestazione e alla fruibilità e facilità di navigazione riscontrate dagli utenti del sito.

Il lavoro di K4U per il nostro sito web è stato, e continua a essere, eccellente, non solo dal punto di vista tecnico e grafico, ma anche e soprattutto per la spiccata propensione a cercare idee innovative, del tutto in linea con la veloce corsa del web e dei social networks. Attualmente è in atto la revisione di 365giorni.org, il nostro portale, orientata all’implementazione del web 2.0 tramite soluzioni nuove. A testimonianza della riconosciuta validità del lavoro di K4U, sono i continui contatti che lui stesso e la nostra Associazione ricevono, da parte di altre realtà no profit interessate alla sua proposta, dopo avere visitato il sito di “Insieme si può…”.

Per “Insieme si può…”
Francesco De Bon
Responsabile relazioni esterne – stampa e web




Samarcanda

www.samarcandascs.it
Noi della cooperativa Samarcanda ci siamo rivolti a K4U per rinnovare e migliorare il nostro sito internet.
Ci occupiamo di diffondere e promuovere il commercio equo e solidale, gestendo tre Botteghe del Mondo in provincia di Belluno.
La nostra è una cooperativa sociale senza scopo di lucro, e la maggior parte delle nostre attività sono svolte da volontari. Le nostre necessità erano dunque particolari: ci serviva uno strumento di grande impatto, che veicolasse in modo immediato il nostro messaggio ma che fosse, nello stesso tempo, gestibile da più persone non necessariamente esperte del settore.

In K4U abbiamo trovato grande competenza unita a molta elasticità. Abbiamo particolarmente apprezzato la volontà e la curiosità di approfondire i temi a noi cari, allo scopo di sviluppare una proposta che potesse rispondere il più possibile alle nostre aspettative, senza limitarsi all’aspetto estetico.
Abbiamo inoltre trovato grande disponibilità nella fase di formazione dei volontari, e nella risoluzione tempestiva dei problemi sorti in seguito (soprattutto causati dalla nostra inesperienza).

Il progetto grafico finale è stato molto apprezzato dai nostri soci, sia per l’aspetto creativo che per l’organizzazione dei contenuti.
La collaborazione con K4U è diventata, dunque, un rapporto tra persone che condividono idee e valori, e non la semplice offerta di un servizio.

Per "Samarcanda"
Elisa Zampieri




In Cucina con Rob

(Creazione dell'immagine comunicativa, logo e vario materiale cartaceo)
cucinaconrob manifestoK4u - lo dice il nome - pensa a te al tuo modo di essere, di porti, a quello che stai cercando di raggiungere. Sa ascoltare prima di proporre, esplorare soluzioni prima di decidere, capire prima di definire. Lo fa in maniera pacata, mai invadente, con garbo e cortesia. Doti rare da trovare, in un universo che corre sempre più veloce, dove alle volte si punta all’apparire e al fare, invece di approfondire e sperimentare. E’ questo secondo approccio, ad essere la chiave di volta di K4u per produrre risultati comunicativi in grado distinguersi dalla folla di messaggi che ogni giorno sommerge ognuno di noi.

Non manca ovviamente la creatività, lo spunto geniale, il suggerimento giusto che aiuta a completare il sogno cullato, magari da tempo, nella propria mente.

Così è nato il logo di www.cucinaconrob.it. Appena l’ho visto me ne sono innamorata e credo che buona parte del successo inaspettato raggiunto dai corsi di cucina e dal relativo blog, sia dovuto all’impatto visivo che la comunicazione di k4u ha realizzato a colpo sicuro.

Da cliente posso dire di essermi sentita sempre coinvolta nello sviluppo del progetto grafico e, al contempo, di aver avuto costante la sensazione che di forte entusiasmo per la riuscita di tutta l’operazione. È questo il filo rosso che collegherà per sempre la nascita del marchio di Cucina con Rob a K4u, comunque vada.

Roberta De Salvador